Orari di ricevimento al pubblico

: Previo appuntamento telefonando al 0917403411-3438

Competenze

Gestione dei Cimiteri cittadini

- cura delle procedure di concessione di aree o manufatti cimiteriali, nonché delle procedure relative ai mutamenti di titolarità delle sepolture o di revoca o decadenza delle concessioni medesime

- rilascio delle autorizzazioni alla tumulazione, estumulazione, inumazione, esumazione e cremazione di salme nei Cimiteri esistenti ne1 territorio comunale

- Autorizzazione ai Trasporti Funebri anche fuori comune

- Rapporti con AUSL competente per l’espletamento delle operazioni cimiteriali e del1’attività necroscopica

- Servizio Mortuario

- Autorizzazione alla realizzazione ed agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle sepolture

- Repressione degli abusi edilizi e non, perpetrati all’interno dei Cimiteri

- Esame del diritto d’uso delle sepolture

- Redazione progetti di riassetto delle sezioni del cimitero di S.M. dei Rotoli finalizzati al recupero di aree da destinarsi a nuove concessioni

- Assegnazione lotti di terreno per nuove edificazioni presso le aree cimiteriali dei cimiteri S.M. di Gesù e cimitero S. M. dei Rotoli

- Progettazione relativa a opere di manutenzione di strutture e/o infrastrutture cimiteriali

- Attività di supporto alla progettazione  di opere all’interno delle aree cimiteriali, svolte presso altri servizi incaricati (Urbanistica, Coime, OO.PP etc…)

- Rilascio autorizzazioni per manutenzioni da eseguirsi su sepolture private e collocazione arredi funerari

- Diffide e autorizzazioni per esecuzione di opere provvisionali

- Regolarizzazioni ed adeguamento dei manufatti alle norme di attuazione afferenti i cimiteri

 - Istruttoria pratiche di regolarizzazione e messa in sicurezza di manufatti comunali

- Sorveglianza sui lavori svolti nelle sepolture

Circolari e Direttive

Modulistica

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)