Fondi ex Gescal – Dichiarazione consiglieri II Circoscrizione Tusa e Lo Nardo (M5S)

Notizie (data pubblicazione 17 Gennaio 2024)
Foto

«Oggi nell' ultimo giorno utile per non perdere i fondi ex Gescal per la riqualificazione delle periferie, una maggioranza sfilacciata ha rischiato fino all'ultimo di far saltare la ratifica dell'Accordo con la Regione perdendo gli importanti finanziamenti che i cittadini aspettano da tanti anni. Poi alla fine si sono ricompattati e votato l'atto.

Nell'ambito Sperone sono stati eliminati due progetti inerenti alla riqualificazione urbana, già previsti nel precedente accordo di programma approvato con decreto del Presidente della Regione n.501 dell'11 Gennaio 2021. Si tratta della realizzazione di un giardino a Piazza Achille Grandi e la sistemazione di Vicolo Benfratelli, ben voluti dai cittadini e dalle Comunità Parrocchiali della zona interessata.

È mancato il confronto democratico con i cittadini, il Comitato "Achille Grandi" e il Consiglio della Circoscrizione per trovare insieme delle soluzioni e priorità sui progetti.

A dire il vero il Consiglio della II Circoscrizione con una mozione approvata il 02.08.2023 a firma di tutti, ha dato un preciso indirizzo politico affinché non si eliminasse nessun progetto di riqualificazione urbana nell'ambito Sperone, in alternativa rivedere quali fossero prioritari per il territorio.

Spero che l'Amministrazione prenda l'impegno, comunque, di reinserire i progetti sopracitati trovando altre forme di finanziamento».

Lo dichiarano i consiglieri del Movimento 5 Stelle della II Circoscrizione, Pasquale Tusa e Emanuela Lo Nardo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)