Fondi ex Gescal – Dichiarazione consigliere Giaconia

Notizie (data pubblicazione 16 Gennaio 2024)
Foto

«Il Sindaco Lagalla, sempre più capitano fantasma di una nave alla deriva».
Lo dichiara il consigliere Massimo Giaconia, capogruppo di Progetto Palermo in Consiglio comunale, che prosegue: «Il Sindaco Lagalla oggi in aula per relazionare sulla delibera di ratifica dell'accordo di programma Regione e Comune per l'utilizzo dei 58 milioni di euro dei fondi Ex Gescal, per gli interventi di recupero urbano nei quartieri Zen, Borgo Nuovo e Sperone.
Per norma, il consiglio comunale deve ratificare l’accordo entro i 30 giorni dalla sigla dello stesso (entro domani), pena la perdita del finanziamento.
Durante la relazione del sindaco, i consiglieri di maggioranza erano presenti appena 12 su 26. Dopo una sospensione di circa un'ora e mezza, la seduta non si è potuta riaprire per mancanza del numero legale.
Ancora una volta la maggioranza non garantisce la presenza in aula nonostante l'importanza dell'atto in discussione.
Questa coalizione di centro destra, che ha vinto le elezioni amministrative del 2022 a Palermo, raggiungendo il 53,79% dei voti, ancora una volta ha dato dimostrazione di essere allo sbando, incapace di governare e amministrare la nostra Città.
Anche atti così importanti diventano terra di contesa e scontro delle forze interne alla maggioranza, delle ambizioni politiche dei partiti che tengono sempre più sotto scacco la città.
Tutto questo accade sotto gli occhi del Sindaco Lagalla che, mentendo pur sapendo di mentire, continua a voler far credere che può ancora contare su una maggioranza solida e coesa.
Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)