Via La Lumia. Dichiarazione di Ottavio Zacco

Notizie (data pubblicazione 13 Gennaio 2024)
Foto

"Ho appreso con amarezza, attraverso una nota inviata dal Comitato dei residenti di via La Lumia, riportata su diverse testate giornalistiche, nella quale veniva evidenziato che i componenti della VI commissione da me guidata, avrebbero portato la propria solidarietà ed allo stesso tempo garantito il pieno supporto ai commercianti di via La Lumia senza mai citare che gli stessi devono operare nel totale rispetto delle norme vigenti e soprattutto garantendo il quiete vivere dei residenti.

È stata sempre prerogativa di tutti i componenti della VI commissione, la tutela dei diritti dei residenti e del rispetto delle regole da parte dei gestori dei locali, sin dalla scorsa consiliatura, sono stati approvati regolamenti, frutto di incontri e tavoli tecnici con le associazioni di categoria e con i rappresentanti dei residenti, al fine di trovare la giusta conciliazione tra lo sviluppo economico e il quieto vivere dei residenti.

Purtroppo lo sviluppo incontrollato di nuove attività legate al food ed alla movida, hanno congestionato alcune aree della nostra città, creando enormi disagi ai residenti. Ribadisco l'impegno della VI commissione e dell'amministrazione comunale nel sostenere le forze dell'ordine affinché tutte le attività commerciali operino nel totale rispetto delle norme vigenti senza allo stesso tempo perpetuare azioni vessatorie nei confronti dei gestori dei locali che rispettano le regole. A breve convocheremo un'ulteriore incontro a cui auspico partecipino anche i rappresentanti del comitato dei residenti di via La Lumia".

Lo dichiara il consigliere comunale e presidente della VI commissione consiliare Ottavio Zacco

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)