Aron è morto – Dichiarazione consigliera Amella

Notizie (data pubblicazione 13 Gennaio 2024)
Foto

«La storia di Aron è davvero straziante e pone l'accento sulla necessità di un impegno concreto per proteggere gli animali e garantire che tali atti disumani non restino impuniti.

La Costituzione sottolinea l'importanza di riconoscere e difendere i loro diritti come esseri senzienti.

È fondamentale che la mobilitazione dell'opinione pubblica, delle organizzazioni animaliste e delle autorità competenti si traduca in pene esemplari contro chi commette gesti così orribili affinché venga perseguito e punito con la massima severità.

In questo contesto, diventa dirimente inasprire le leggi esistenti contro la crudeltà verso gli animali, affinché diventino anche un efficace strumento di dissuasione oltre che di punizione nei confronti di quanti commettono atti così riprovevoli.

Ma per arginare questi comportamenti violenti le sanzioni sono insufficienti: anche in questo caso occorre investire più risorse nella promozione dell'educazione alla compassione e al rispetto degli animali, con spot efficaci sui mass media e campagne di sensibilizzazione sia nelle scuole sia porta a porta nei condomini, contribuendo a creare così una cultura in cui la violenza verso di loro sia universalmente condannata».

Lo dichiara la consigliera del Movimento 5 Stelle, Concetta Amella.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)