VI Circoscrizione – Dichiarazione consigliere Cuticchio

Notizie (data pubblicazione 06 Luglio 2023)
Foto

«Condizioni di lavoro precarie alla VI Circoscrizione. Orari ridotti e dipendenti a casa.

Quanto sta succedendo alla sede della VI Circoscrizione in via Monte San Calogero richiede un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale. Il blocco del sistema di condizionamento ha creato un ambiente insopportabile, con temperature superiori ai 35 gradi all'interno delle stanze degli operatori e nelle sale d'attesa per gli utenti.

Da oltre una settimana, i dipendenti sono costretti a chiudere gli uffici alle 11 del mattino, causando disagi e disservizi per coloro che cercano assistenza presso la VI Circoscrizione. È incredibile pensare che un guasto di soli 950€ abbia portato a conseguenze così gravi, con 50 dipendenti costretti a lasciare il lavoro tre ore prima del previsto.

Questa situazione non solo provoca malessere al  personale e ai cittadini, ma rappresenta anche un danno erariale significativo per le asfittiche casse del comune. Attualmente, il costo di mantenere 50 dipendenti a casa a causa di un guasto di poco meno di 1000 euro ammonta a più di 2000€ al giorno. È assolutamente necessario pertanto che l'amministrazione intervenga tempestivamente per ripristinare le condizioni di lavoro adeguate.

È fondamentale che siano stanziati i fondi necessari per riparare o sostituire il sistema di condizionamento guasto. Il personale e i cittadini hanno il diritto di lavorare e ricevere servizi in ambienti confortevoli e sicuri».

Lo dichiara il consigliere della VI Circoscrizione, Giacomo Cuticchio.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)