Approvazione modifiche art.35 del CUP – Dichiarazione capigruppo di maggioranza

Notizie (data pubblicazione 05 Luglio 2023)
Foto

«L’approvazione delle modifiche all’art. 35 del regolamento sul Canone Unico Patrimoniale, rappresenta un grande segnale di attenzione nei confronti dei cittadini e delle categorie produttive della città.

Con questa delibera approvata oggi, completiamo un percorso che sana gli errori del passato, andando incontro alle legittime esigenze di cittadini e imprenditori, che non sono certamente degli evasori ma che, invece, hanno avuto la sfortuna di subire gli aumenti nefasti e incontrollati seguiti all’entrata in vigore del canone unico patrimoniale nel 2021, subentrato alla vecchia tosap.

Possibilità di rateizzare fino a 120 rate, regime speciale senza fideiussione per gli arretrati degli anni 2021 e 2022 e l’impegno per l’amministrazione di modificare anche il regolamento della rateizzazione dei tributi, armonizzandolo a quello approvato oggi, sono segnali chiari ed inequivocabili di un cambio di passo per la città.

Con questo atto, approvato grazie al volere della maggioranza e alla responsabilità di una parte delle opposizioni, aiutiamo concretamente tutte le attività commerciali, le ditte e le associazioni concessionarie di aree pubbliche o in possesso di dehors.”

Un ringraziamento all’Assessore Forzinetti e ai suoi uffici per l’importante lavoro svolto, che segna una definitiva svolta nel rapporto tra pubblico e privato a Palermo».

Lo dichiarano, in una nota congiunta, i capigruppo di maggioranza: Domenico Bonanno (Democrazia Cristiana), Alessandro Anello (Lega), Dario Chinnici (Lavoriamo per Palermo), Gianluca Inzerillo (Forza Italia) e Giuseppe Milazzo (Fratelli d’Italia).

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)