Mambo italiano

Accade a Palermo (26 Settembre 2024) Mappa
Foto

Il Maestro Jane Far all'Anagrafe Giovanna Pia Ferrara , Presidente dell' Associazione Culturale Brancaccio e Musica, Ambasciatrice delle donne nel mondo per gli Stati Generali delle donne e Direttore Artistico di Mondello Arte EXpo per la Musica la Legalità e le Relazioni internazionali giovedì 26 settembre 2024 alle ore 17:00 presso la "Ex Chiesa di san Mattia ai Crociferi" in Via Torremuzza 18b presenterà il suo nuovo progetto Internazionale dal titolo: "Mambo Italiano" uno straordinario lavoro musicale e coreografico con videoclip. 

Madrina dell'evento il Maestro Flora Faja Docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Statale Alessandro Scarlatti di Palermo. A presentare l' evento il Maestro Filippo Lo Iacono Direttore Generale della Fondazione Costanza e la Giornalista Dott.ssa Maria Concetta Cefalù. Un ringraziamento particolare al  Sindaco della città di Palermo il Prof. Roberto Lagalla per avere patrocinato il progetto, all'Assessore Dott. Maurizio Carta, e all'Assessore Dott. Giampiero Cannella. Il progetto internazionale " Mambo Italiano" ideato dalla  compositrice e violinista Giovanna Ferrara in arte Jane Far conosciuta nel panorama artistico musicale nazionale ed internazionale nasce  per valorizzare e divulgare nel mondo con la sua musica il patrimonio culturale italiano e siciliano, promuovere il Made in Italy e garantire una maggiore conoscibilità e fruibilità dei beni artistici e culturali della nostra amata Sicilia ed Italia.

  Il videoclip è stato girato il 26 maggio 2024 a Palermo dallo storico pontile di Mondello , ha numerosi sponsor nazionali ed internazionali." Il nuovo progetto vuole essere uno strumento per portare l’Italia, la sicilianità nel mondo e divulgare la  cultura  , l’arte, la musica, le belle arti, l’architettura, la cucina, i beni materiali ed immateriali, il made in Italy e in Sicily. ” Ho scelto Mondello ” afferma il Maestro Ferrara ” poichè rappresenta l’Italia e costituisce uno dei panorami sul mare più suggestivi della costa italiana “, ” La musica, la cultura e l’arte – prosegue il Maestro Ferrara – costituiscono la forza e strumenti che possono creare un valido ponte di collegamento fra la Sicilia, l’America, gli Emirati Arabi, la Cina, l’Australia, l'Africa e il mondo intero, uno strumento di sviluppo, di cooperazione e di unione” . Produttore del video l’Associazione Culturale Brancaccio e Musica .

Protagonista maschile nel videoclip,  che incarna la figura del " Siciliano" moderno  è il famoso attore Tommaso Gioietta , Performer, Musicista, Psicologo e Psicoterapeuta. “Menzione Speciale” alla Carriera come Attore all’International Career Awards Talent and professionals 2023. Recentemente è stato presente nella terza stagione della serie TV Màkari per RAI finction in prima serata su RAI Uno e al cinema con il film “Nato con la camicia” e presto su RAI Cinque con il Documentario di Virgilio Sieni “Atlante Virtuale dell’Arte Italiana attraverso il Gesto” . Partecipano al video in qualità di attrici : Marisa Rubino Presidente dell' Associazione "Nati per Vincere"  e le componenti dell'Associazione  : Dervishi Mimosa,Valeria Romano, Romina Romano, Claudia Cilluffo, Rosanna Cataldi, Stefania Iacinta, Diana Impellizzeri, Schimenti Anna Maria Agnese, Baglio Gaia . A curare la registrazione, Mixing & mastering  dell' indimenticabile e  storico brano  ” Mambo italiano” pubblicato nel 1954, il produttore di Ficarazzi  Air Musica  Piero Sala ” star” della  musica su TikTok e disco d’oro per ” bambola” . La cover è stata realizzata sulla musica originale del compositore statunitense  Herry Robert Merrill, sul  testo italiano scritto da  Gian Carlo Testoni (che si firma con lo pseudonimo Lidianni) e  Gaspare Gabriele Abbate (che usa lo pseudonimo Gabba) ,  voce e violino e arrangiamento del Maestro Giovanna Pia  Ferrara, sceneggiatura e direzione artistica del Maestro Giovanna Pia Ferrara.

</> -
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)