Il circo delle scelte coraggiose
Terzo appuntamento per la rassegna estiva nel PataGiardino:
mercoledì 3 luglio 2024 (h 18.00, unico spettacolo!) nel Giardino del Piccolo Teatro Patafisicoc/o Complesso Pisani (ex Manicomio) ingresso ASP, via Gaetano La Loggia, 5 - Palermo "Il circo delle scelte coraggiose", Drammaturgia: Delia Oddo (ispirato a “La favola dei saltimbanchi” di Michael Ende), Regia: Salvatore Ventura, Aiuto regia/Disegno, luci: Gabriella Zito, con Delia Oddo, Isabella Luna Sciortino, Salvatore Ventura, Massimo Vazzana, Scene e costumi: B-LAterale, Produzione: B-LAterale
Per bambine e bambini dai 4 anni
>> Link al modulo di prenotazione https://forms.gle/EfUx3WaZSrSPtTdv5
prenotate responsabilmente per non togliere la possibilità ad altri di partecipare!
Lo spazio è pronto per essere fabbricato, grandi sagome e luci all’orizzonte. Prima che i lavori abbiano inizio una compagnia di artisti girovaghi, ormai privi di pubblico, ha dovuto vendere tutti i suoi carri, i cavalli e lasciare il suo amato circo. Sembra tutta una favola, una recita fantastica. Forse è veramente il sogno di un circo che non c’è più.
Una soluzione per non perdere tutto ci sarebbe: accettare il contratto della ditta chimica che vorrebbe pagarli per fare pubblicità ai loro prodotti. Con una condizione: la compagnia dovrebbe abbandonare Eli, una ragazzina dodicenne, orfana e ammalata, che tre anni prima era stata accolta tra loro. Eli si è ammalata proprio a causa di una nube tossica, liberata da una fabbrica dell’azienda che ora vorrebbe assumerli.
Quale sarà la scelta finale della famiglia di saltimbanchi?
Prossimo appuntamento del PataGiardino:
mercoledì 10 luglio ore 18.00
“Peppe SenzaSuola”, di e con Alberto Nicolino
Per bambine e bambini dai 5 anni