Orari di ricevimento al pubblico

L'utenza si riceve previo appuntamento da concordare telefonicamente.

Competenze

La U.O. ha competenze in ordine al contrasto del rischio idraulico nonché relativamente alle reti idriche e fognarie.
Responsabilità dei rapporti con le strutture commissariali. Responsabilità dell’attuazione degli interventi strutturali finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico.
Interventi di sistemazione idraulica e manutenzione idraulica dei corsi d’acqua.
Interventi di regimentazione dei flussi idrici.
Manutenzione, gestione e vigilanza delle opere di bonifica, delle opere idrauliche e di quelle relative ai corsi d'acqua naturali che fanno parte del sistema di bonifica e di irrigazione.
Impianti idrovori e opere connesse.
Interventi sulla rete idraulica di scolo e sulle strutture necessarie alla regolazione e gestione della risorsa idrica.
Ripristini di opere danneggiate da eventi calamitosi. Opere di irrigazione finalizzate al risparmio idrico e alla valorizzazione degli usi plurimi dell'acqua irrigua.
In raccordo con AMAP: interventi di manutenzione e di sistemazione della rete idrica comunale.
La U.O. ha competenza in materia di progettazione e manutenzione di infrastrutture di contrasto al rischio idraulico, del controllo nella fase di realizzazione e delle attività ad esse correlate.
Progettazione, direzione lavori e collaudo di opere idrauliche.
Progettazione di nuove infrastrutture o ripristino di quelle esistenti: l’attività consiste nello sviluppo delle varie fasi progettuali e può essere svolta totalmente all'interno dell'ente o coordinata se parzialmente affidata all'esterno.
Direzione lavori delle opere. Redazione della documentazione, attivazione e gestione delle procedure necessarie all'ottenimento delle autorizzazioni tecniche ed ambientali per la realizzazione delle opere progettate, anche attraverso l'istituto della Conferenza di servizi.
Adeguamento alle norme, con le relative progettazioni e direzione dei lavori, di opere pubbliche. Responsabilità dell’attuazione (individuazione di opportunità, candidatura, progettazione, esecuzione, monitoraggio e rendicontazione) di progetti relativi alla realizzazione di reti idrico/fognarie.
Gestione contratto di servizio AMAP: Programmazione attività, sotto la supervisione del Dirigente dell’Ufficio e d’intesa con l’Assessore al ramo. Controllo di qualità. Carta dei Servizi.
Controllo dell’esecuzione dei contratti di servizio.
Liquidazione corrispettivi.
Monitoraggio dell’evoluzione delle spese di personale delle aziende afferenti al servizio.
Predisposizione delle modifiche/integrazioni dei contratti di servizi.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)