Servizio supporto generale e procedure sanzionatorie

Servizio supporto generale e procedure sanzionatorie

DIRIGENTE: Lucietta Accordino

Contatti

Telefono: 091 6954211

Competenze

- Predisposizione e gestione atti di bilancio e piani esecutivi di gestone. - Gestione delle entrate e delle uscite contabili. - Gestione attività connessa al centro spesa. Predisposizione atti per procedure di acquisizione beni e servizi e rapporti con i soggetti contraenti. Analisi fabbisogni beni e servizi. - Esecuzione sentenze. Attività connessa alla figura di Agente Contabile. - Acquisizione procedimentale di informazioni e notizie su fatti, qualità e stati personali (accertamenti). - Responsabilità dei procedimenti amministrativi e contabili di applicazione delle sanzioni amministrative stabilite dall'ordinamento, riscossione delle sanzioni pecuniarie, emissioni Ordinanze - Ingiunzioni. - Contenzioso amministrativo e giurisdizionale anche mediante costituzione in giudizio da parte dei soggetti delegati. - Annullamento avvisi di violazione in autotutela. - Applicazione sanzioni accessorie - sospensione della patente, confisca ed emissione dei verbali consequenziali. - Decurtazione punti ed emissione di verbali ai sensi dell'art. 126/bis del C.d.S. - Videocontrollo ZTL inclusa validazione ed emissione verbali. - Notifiche atti amministrativi sia del Comando di Polizia Municipale che della Prefettura ed altri Enti Esterni. - Riscossione coattiva delle sanzioni del Codice della Strada mediante predisposizione ruoli. rapporti con il Concessionario della riscossione e sgravio cartelle esattoriali.
- Rapporti con la Prefettura e completamento delle attività dei ricorsi al Prefetto attraverso l'utilizzo del programma SANA, emissione ordinanze di liquidazione oneri per la depositeria, con relativo recupero. - Gestione ed inserimento sul sistema SIVES per le sanzioni accessorie di fermo e sequestro del veicolo. Riproduzione verbali ai locatari e nuovo acquirenti. - Gestione degli scarti. - Archivio verbali Codice della Strada. - Gestione front-office. - Elaborazione statistiche del Corpo e relativa documentazione istituzionale. Attività di reporting. - Gestione normativa sulla privacy, sull'anticorruzione e sulla trasparenza. - Gestione operativa dei sistemi informatici. - Informatizzazione globale delle procedure sanzionatorie. - Supporto operativo per l'implementazione e innovazione tecnologica. - Gestione e conservazione degli oggetti rinvenuti. - Attività di rappresentanza istituzionale unitamente agli altri Dirigenti del Corpo.

Circolari e Direttive (0)

  • tipo fileCircolari tipo fileDirettive

Modulistica (11)

  • filefileRicorso al prefetto [modulo] (in word per più verbali)
  • fileMODULO COMUNICAZIONE CAMBIO PROPRIETARIO
  • filefileIstanza di sgravio.
  • filefileIstanza di rateizzazione per sanzioni elevate ai sensi del Codice della Strada (art. 202/bis C.d.S.) completa di autocertificazione.
  • filefileModulo comunicazione dati del conducente. Dichiarazione ai sensi dell'art. 76 DPR 445/2000. Da utilizzare solo nel caso in cui il verbale contenga i provvedimenti per la decurtazione del punteggio sulla patente di guida ai sensi dell'art. 126 bis CdS.
  • fileCOMUNICAZIONE DATI PAGAMENTO - Modulo per comunicare i dati corretti relativi ad un pagamento per Verbali del Codice della Strada
  • fileModulo richiesta rimborso/storno
  • filefileModulo richiesta rateizzazione per sanzioni elevate per Illeciti Amministrativi (non ai sensi del Codice della Strada)
  • filefileModulo richiesta rateizzazione ai sensi dell'art. 26 L 689/81 (sanzioni per Codice della Strada)
  • fileModulo richiesta accesso agli atti - U.O. Front Office
  • fileInformativa sul trattamento dei dati personali - Gestione procedure sanzionatorie.
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