Piano di manutenzione strade e marciapiedi. Dichiarazione consigliere Bonanno

Notizie (data pubblicazione 14 Giugno 2024)
Foto

«Sulla manutenzione di strade e marciapiedi questa Amministrazione e questa maggioranza stanno facendo molto di più di quanto è stato fatto negli ultimi 30 anni, con interventi concreti che i cittadini potranno toccare con mano».

Lo dichiara il capogruppo della Democrazia Cristiana Domenico Bonanno, a margine della conferenza stampa tenuta dal sindaco Roberto Lagalla e dagli assessori Orlando e Alongi sul tema delle manutenzioni stradali.

«Un’azione di monitoraggio e controllo sulle buche e sui cantieri - continua - che spesso lasciano l’asfalto in pessime condizioni, con oltre 2200 interventi di pronto intervento, più di 15 milioni investiti in meno di due anni, molti dei quali grazie all’intervento del Consiglio comunale, come avvenuto nell’ultimo assestamento di bilancio, durante il quale sono stato proponente e primo firmatario di un emendamento che ha destinato 1,7 milioni ulteriori per questa finalità».

«Da un anno - aggiunge - l'Amministrazione è impegnata in interventi in diverse aree cittadine. Sappiamo che c'è ancora molto da fare e stiamo lavorando per far sì che lo stato di abbandono delle nostre strade sia soltanto un lontano ricordo, recuperando ritardi e inefficienze del passato attraverso un’azione sinergica tra Amministrazione, Consiglio comunale e Circoscrizioni. I prossimi interventi interesseranno il centro e le periferie, sintomo di una ritrovata attenzione verso tutta la città. Un ringraziamento al Sindaco, agli assessori e agli uffici per il grande impegno e per i risultati. Lavoreremo al loro fianco per reperire già nella prossima sessione di bilancio ulteriori risorse dall’avanzo di amministrazione da destinare a strade e marciapiedi e, quindi, alla sicurezza dei cittadini».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)