Istituzione Sportello antiracket – Dichiarazione assessore Forzinetti

Notizie (data pubblicazione 12 Aprile 2024)
Foto

«Ieri si è riunito il tavolo antiracket costituito con delibera di giunta n.311 del 31/10/2023.

Si è discusso sulla stesura del prossimo avviso pubblico per l'erogazione dei contributi a soggetti vittime del fenomeno mafioso e delle estorsioni.

Durante la riunione abbiamo ritenuto opportuno istituire uno Sportello al fine di supportare gli imprenditori vittime di mafia e racket che affiancherà il lavoro delle associazioni presenti sul territorio.

Gli stessi potranno chiedere aiuto e supporto all'amministrazione al fine di attivare le procedure previste dai nuovi regolamenti approvati, in sinergia con la commissione attività produttive, per sviluppare nuove attività imprenditoriali o avere ristoro per i danni subiti.

A tale scopo abbiamo istituito un nuovo indirizzo mail che potrà essere utilizzato dagli utenti per avere supporto e richiedere all'amministrazione aiuti economici secondo quanto disposto dai regolamenti comunali: sportelloantiracketimprese@comune.palermo.it

Vogliamo dimostrare di essere vicini, concretamente e propositivamente, a tutti gli imprenditori vittime del fenomeno mafioso, che deve essere denunciato e contrastato in tutte le sue forme».

Lo dichiara l’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti.
 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)