Giunta comunale approva il progetto Artemide. Dichiarazione assessore Orlando

Notizie (data pubblicazione 03 Aprile 2024)
Foto

La Giunta comunale, con la delibera n. 58 del 27/03/2024, ha approvato il progetto “Artemide”, finanziato con i fondi del PNRR destinati alla valorizzazione dei beni confiscati alle mafie. «L'intervento per il quale sono stati stanziati €2.273.434,43 - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Orlando - riguarderà l’immobile sito in via Ammiraglio Cagni 61/l. La struttura sarà interessata da interventi di adeguamento sismico, riqualificazione degli spazi esistenti e innovazione degli impianti tecnologici nell’ottica dell’efficientamento energetico.
Gli spazi saranno destinati alla realizzazione di un centro antiviolenza per le donne e per persone LGBT+. Prevista all’interno del progetto la creazione di un alloggio da destinare a servizi di ospitalità per i soggetti vulnerabili e luoghi per attuare interventi di formazione allo scopo di favorire l’inserimento lavorativo. Il progetto restituirà alla Città di Palermo un bene confiscato alle mafie e favorirà l’inclusione sociale.
Continua l’impegno di questa Amministrazione - conclude l'assessore - per la messa in sicurezza e la salvaguardia del Patrimonio Comunale e per fornire servizi alla cittadinanza».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)