Attività sociali - Giornata Mondiale Autismo; appuntamento domenica 7 aprile al Teatro Politeama

Notizie (data pubblicazione 02 Aprile 2024)
Foto

Anche per il 2024 Comune di Palermo e Associazione Nazionale Parlautismo ospiteranno le celebrazioni della Giornata Mondiale dell’Autismo, in programma domenica 7 aprile alle ore 18 al Teatro Politeama. Esibizioni e performance straordinarie sul palco, che scuole paritarie, scuole pubbliche, associazioni ed enti dedicati hanno preparato per tutto l’anno in funzione dell’evento.

«Dallo scorso anno l’Amministrazione comunale ha fatto sua, con delibera di giunta, la manifestazione in collaborazione con l’Associazione Nazionale Parlautismo, un momento di condivisione, importanti novità sul piano dei servizi e di emozionante spettacolo - spiega l’Assessore alle Attività Sociali, Rosi Pennino -. Nonostante i traguardi raggiunti, come l’eliminazione della revisione sui soggetti autistici, o ancora la spesa dello 0,3% dell’Asp dedicato alla costruzione di servizi, e oltre all'azzeramento della lista dei piani individuali come a Palermo, c’è ancora tanto da fare».

Sono quasi 5 mila i soggetti autistici di Palermo e provincia, secondo i dati U.O.C. Disturbi dello Spettro Autistico dell’ASP, di cui circa 3.800 gli scolarizzati. Dati che attestano, dunque, a circa mille le persone con spettro autistico tra minori di 3 anni e adulti.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)