Dichiarazione capogruppo DC Domenico Bonanno -“Sì sospenda l’ordinanza che modifica la viabilità in Viale Regione Siciliana Sud Est e si convochi in tempi rapidi un tavolo tecnico"

Notizie (data pubblicazione 23 Marzo 2024)
Foto

Sì sospenda l’ordinanza che modifica la viabilità in Viale Regione Siciliana Sud Est e si convochi in tempi rapidi un tavolo tecnico con l’ufficio traffico, gli assessorati interessati ed il comitato degli imprenditori della zona per trovare soluzioni alternative che possano ridurre i disagi e garantire l’esecuzione in tempi rapidi dei lavori”.

“Finalmente si sblocca un’opera ferma da troppi anni e siamo consapevoli dell’importanza strategica degli interventi che si realizzeranno, necessari per alleggerire il traffico nella zona del Forum, riqualificare l’area e ripensare la viabilità. I vantaggi che ne conseguiranno saranno evidenti e l’impatto avrà effetti positivi sui cittadini e sulle imprese. Allo stesso tempo però gli inevitabili effetti negativi legati all’avvio dei cantieri non possono essere pagati da chi in quelle zone da anni fa impresa e garantisce centinaia di posti di lavoro”.

 “Apprezziamo l’impegno di quanti, fino ad ora, hanno proposto percorsi alternativi ma è necessario un preventivo confronto tra le parti con tutti gli attori al tavolo, durante il quale si facciano i dovuti approfondimenti tecnici, per ragionare su ogni possibile soluzione alternativa che possa alleggerire i disagi, mitigare gli effetti negativi e tenere in considerazione non soltanto le necessità di chi dovrà realizzare le opere ma anche quelle di chi in quella parte di città produce e da lavoro a centinaia di palermitani. Questo metodo è l’unico che riteniamo valido per giungere a soluzioni condivise ed utili, i momenti di confronto monchi di alcune delle parti interessate rischiano di essere fini a se stessi e non efficaci nell’ottica di una proficua collaborazione tra cittadinanza e amministrazione e nel superiore ed esclusivo interesse della città e dei cittadini.”

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)