Approvazione ampliamento museo Branciforte – Dichiarazione presidente Prima Circoscrizione

Notizie (data pubblicazione 14 Marzo 2024)
Foto

"Con l’approvazione da parte del Consiglio Comunale della variante urbanistica che consentirà la creazione del nuovo polo museale di Palazzo Branciforte, si avvia un processo di partecipazione tra pubblico e privato per consentire a quest’ultimo (Fondazione Sicilia) di poter ampliare l’offerta culturale, partecipando ad una azione di rigenerazione urbana non soltanto per i fruitori del Palazzo ma della collettività tutta. 

L’impegno della Fondazione si esplicita nella stipula di una convenzione col Comune di Palermo, proprio per donare alla comunità un bene che sia inglobato in un’ottica più ampia del semplice polo espositivo. Proprio al centro di quello che è stato denominato “quartiere musicale”, in questo luogo potranno esprimersi varie forme d’arte, dalla pittorica a quella musicale, ed essere centro esplosivo di cultura a 360 gradi.

Ringrazio ancora una volta il Presidente della Fondazione Avv. Raffaele Bonsignore, la II e la V commissione consiliare per aver reso partecipe anche la Prima Circoscrizione, stimolo e sintomo di partecipazione tra vari attori che riescono ad avere ognuno il proprio ruolo per la nascita di questo nuovo centro di attrattività sociale e culturale".

Lo dichiara il presidente della Prima Circoscrizione, Giovanni Bronte.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)