Istruzione. Al via i lavori per la nuova palestra al coperto nella scuola Di Vittorio, allo Sperone

Notizie (data pubblicazione 04 Marzo 2024)
Foto

Al via questa mattina, alla presenza dell’assessore all’Istruzione del Comune di Palermo Aristide Tamajo, i lavori per la realizzazione di una nuova palestra al coperto nella scuola "G. Di Vittorio", allo Sperone.
Il progetto prevede l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza impiantistica dei locali della palestra esistente dove sarà realizzato un campo da pallavolo, dopo la sostituzione della pavimentazione, delle finestre e dell’impianto di illuminazione.

"Contestualmente - spiega l’assessore Tamajo - nello spazio esterno alla palestra, destinato alle attività sportive, realizzeremo un nuovo campo da basket con la relativa illuminazione. Il cantiere sarà chiuso entro il 28 aprile".

Il progetto è stato finanziato con fondi europei – FESR per un importo complessivo di circa 350 mila euro e l’impresa appaltatrice è la Farel Impianti S.R.L di Favara (che ha subappaltato una parte dei lavori alla Solar System s.r.l. di Cammarata), che realizzerà i lavori entro 150 giorni.

Il Rup è l'architetto Roberta Romeo e il gruppo di progettazione, coordinato dall’architetto Michele Manca, è composto dal geometra  Fabio Giammarinaro – che è anche direttore dei lavori - e dagli ingegneri Maria Vita Seminara, Gaetano Russo e Giuseppe Pecoraro. La CSP è l’architetto Brigitta Sanfilippo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)