Rinvio incontro Amministrazione – Sindacati. Dichiarazione consiglieri PD

Notizie (data pubblicazione 22 Febbraio 2024)
Foto

Apprendiamo con grande disagio che l’amministrazione comunale ha rinviato addirittura al 5 marzo l’incontro previsto per oggi con le organizzazioni sindacali per un confronto sulle politiche del personale comunale. Inoltre, denunciamo l’impossibilità di svolgere una seduta di Consiglio comunale che era prevista nella giornata odierna.

E’ evidente come questi rinvii esprimano la volontà dell’attuale maggioranza e della Amministrazione attiva di sottrarsi al necessario confronto con i sindacati e - attraverso il dibattito Consiliare - con la Città.

L’attuale dissesto funzionale deve essere superato in tempi brevi perché è condizione necessaria per erogare servizi capaci di rispondere ai bisogni della cittadinanza e quindi il Sindaco nell’interesse della Città deve chiedere apposito intervento al Governo nazionale.

Stigmatizzando ancora una volta il comportamento  dell’Amministrazione comunale, chiederemo in Conferenza dei Capigruppo la convocazione entro la prossima settimana di un’apposita seduta di Consiglio comunale sul e per il Personale, affinchè si possa svolgere un dibattito serio aperto alla città».

Lo dichiarano i consiglieri del Partito Democratico, Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)