Registrazione famiglie omogenitoriali. Dichiarazione consigliere Figuccia

Notizie (data pubblicazione 05 Febbraio 2024)
Foto

“Una volta per tutta, finiamola con questa pantomima: la mozione sulla registrazione delle famiglie omogenitoriali venga presentata in Aula, io voterò contro, sia nel merito, come più volte argomentato, anche in linea con il mio partito a livello nazionale, ma anche perché è un atto assolutamente strumentale ed inutile”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, capogruppo della Lega al Consiglio comunale di Palermo, che prosegue: “Stamattina, durante la conferenza dei capigruppo, è stata discussa nuovamente la presentazione della mozione sulla registrazione delle famiglie omogenitoriali, che avrà il mio voto contrario.

Una mozione che va contro legge e che si basa su un assunto che non riconosce più il principio naturale che esistono una mamma e un papà. A questo si aggiunge il fatto che tutti sanno benissimo che non avrà alcun effetto pratico, se non quello di conquistare qualche titolo sui giornali e qualche like sui social.

Non è un segreto, infatti, che in Italia esiste una legge che vieta le trascrizioni dei certificati di nascita esteri di coppie omogenitoriali, peraltro confermata dalla Cassazione, quindi, quando anche si decidesse di discuterne in Consiglio comunale, non si approderebbe da nessuna parte.

Comunque sia, nel caso in cui i firmatari della mozione ritenessero indispensabile limitare il lavoro del Consiglio comunale a improduttive discussioni su temi che non lo riguardano direttamente, non ci sottrarremo al dialogo, palesando il voto contrario della Lega e consentendo alle diverse posizioni di avere lo spazio di dibattito che meritano, compreso il nostro sindaco che avrà modo di uscire da una posizione equivoca che certamente non gli appartiene”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)