Incontro tra VII commissione consiliare e V circoscrizione

Notizie (data pubblicazione 02 Febbraio 2024)
Foto

La VII Commissione consiliare del Comune di Palermo ha incontrato oggi, presso la sede di largo Pozzillo, il presidente ed il consiglio della V Circoscrizione.

Numerosi gli argomenti trattati: modifiche al regolamento sul Decentramento, Personale, stabilizzazione LSU, Servizi, Progressioni Verticali ed Orizzontali, Assunzioni, Stato Civile, tra gli argomenti trattati.

«Insieme ai Consiglieri Giuseppe Mancuso, Fabrizio Ferrandelli e Fabio Giambrone – dichiara il presidente della VII Commissione, Pasquale Terrani -  ho condiviso le criticità evidenziate e che le stesse devono essere attenzionate per la loro risoluzione in via definitiva. Abbiamo proposto di creare uno sportello di Stato Civile inviando almeno una unità ed il  trasferimento di almeno quattro assistenti sociali nelle sede di largo Pozzillo.

Inoltre, abbiamo valutato la possibilità di istituire uno sportello antiviolenza, l’apertura della biblioteca due volte a settimana con orari dalle 14,30 alle ore 18.00 e la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con le aziende partecipate per aprire sportelli Amap, Amg-Gas ,Tari ed Imu, per erogare servizi  facilmente accessibili ai cittadini.

Ritengo indispensabile che oggi più di ieri – conclude Terrani - l'Amministrazione Comunale debba  cambiare modello organizzativo per offrire sempre migliori ed efficienti servizi alla cittadinanza».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)