Postazione anagrafica decentrata "Capinere" – Mercoledì prossimo riunione per discutere della riapertura

Notizie (data pubblicazione 24 Gennaio 2024)
Foto

Il consigliere comunale Gianluca Inzerillo, membro della Commissione Bilancio e Patrimonio, ha annunciato che si terrà un incontro il mercoledì 31 gennaio 2024 per discutere della riapertura della Postazione Anagrafica decentrata “Capinere”. La Postazione, situata nella Terza Circoscrizione, è chiusa al pubblico da anni, nonostante la presenza di personale in servizio.

La Terza Circoscrizione, che conta circa 70.000 residenti, è priva di un servizio essenziale come quello anagrafico, costringendo i cittadini a rivolgersi ad altri uffici. La Prima commissione bilancio e patrimonio ha ricevuto una petizione, firmata da 1441 cittadini, che chiede di avviare le attività necessarie alla riapertura della Postazione nel più breve tempo possibile.

La petizione è stata presentata ai sensi degli articoli 9 e 15 dello Statuto Comunale. Il consigliere Inzerillo ritiene che la riapertura della Postazione sia un atto di giustizia e di rispetto verso gli abitanti della Terza Circoscrizione, che da anni subiscono una situazione di disagio e di discriminazione. Inoltre, la riapertura della Postazione potrebbe contribuire a smaltire le pratiche demografiche e a migliorare l’efficienza del servizio anagrafico. Per queste ragioni, il consigliere Inzerillo ha chiesto di convocare la Commissione Bilancio e Patrimonio per conoscere le motivazioni che impediscono la riapertura della Postazione. All’incontro saranno invitati i promotori della petizione, i signori Carmelo di Fatta e Maurizio Marrella, e i dirigenti e i funzionari competenti per materia o che hanno già seguito la questione. Il consigliere Inzerillo si augura che l’incontro sia proficuo e che porti a una soluzione rapida e positiva per la riapertura della Postazione Anagrafica decentrata “Capinere”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)