Consiglio V Circoscrizione incontra Barbara Bartolotti – Dichiarazione presidente Aiello

Notizie (data pubblicazione 18 Gennaio 2024)
Foto

«Questa mattina il consiglio della V Circoscrizione ha ospitato Barbara Bartolotti, la donna che, all’età di 29 anni, venne aggredita da un collega di lavoro, il 20 dicembre del 2003 a Carini.

Sposata, madre di due bambini e incinta del terzo, a quei tempi Barbara lavorava come segretaria contabile in un’impresa edile.

Nell’azienda prestava servizio anche un giovane, originario di Marineo. Quel giorno, egli le telefonò dandole appuntamento a Palermo per parlarle di una cosa importante che non avrebbe potuto dirle al telefono.

Quando Barbara arrivò sul luogo dell’appuntamento, il collega l’aggredì con quattro martellate alla testa e una coltellata all’addome. Dopodiché, prese una tanica di benzina e la versò addosso alla vittima, appiccando il fuoco con un accendino.

Fortunatamente oggi Barbara è qui a portare testimonianza di quella terribile vicenda.

L’incontro odierno ha rappresentato un’importante occasione per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa fra l’associazione di Barbara e la nostra circoscrizione, al fine di creare un punto d’ascolto all’interno dei locali di largo Pozzillo.

Ritengo l’iniziativa molto importante per il nostro territorio e per quello che può rappresentare un progetto sperimentale per creare 8 punti di ascolto all’interno delle circoscrizioni.

Ringrazio tutto il consiglio, il vice presidente Umberto Lo Sardo , per il lodevole coinvolgimento».


Lo dichiara il presidente della V Circoscrizione, Andrea Aiello.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)