Dichiarazione del Presidente della VII Commissione Consiliare Pasquale Terrani - La commissione incontra l’ Assessore Carta e il Direttore Amat Caminiti

Notizie (data pubblicazione 14 Marzo 2023)
Foto

" Oggi ho incontrato, insieme ai consiglieri D'Alessandro, Ferrandelli, Mancuso e Giambrone, l'Assessore Maurizio Carta e il Direttore Amat Ingegnere Domenico Caminiti. Durante l'incontro abbiamo discusso di diversi temi di particolare interesse: Mobilita', nuove linee Tram, Parcheggi,Traffico, Viabilita', Portualita' Costa Sud, PNRR, Zone Zes.

Ci siamo soffermati,  in modo particolare,  sulla societa' partecipata "Amat" in merito a tre scenari: a) Piano di risanamento rispetto alle criticità economiche ,b) Strisce Blu e Bianche ,C) Contenzioso.

 In merito al processo di risanamento dei conti e alla diminuzione delle perdite, sia l'assessore che il Direttore, hanno assicurato che il Piano di risanamento proposto da Amat andrà nella direzione auspicata di riequilibrio, con monitoraggio trimestrale e verifica annuale.

 Per quanto riguarda le 7.500 strisce blu ,che l'Amat ha lasciato e che le stesse sono diventate strisce bianche gratuite, si stanno valutando diverse opzioni circa l'utilizzo: disco orario, preservare stalli per i residenti, avviso di manifestazione di interesse.
Infine, in merito  ai rimborsi dei  pass  dell'Amat,  abbiamo appreso che sono state messe a disposizione 5 postazioni nonché la riconversione on-line. Relativamente al Contenzioso Tosap, a quanto pare, a breve sara' dipanata la controversia che potrebbe dare una grande boccata di ossigeno all'Amat. 

Al termine dell'incontro, abbiamo deciso che è  necessario  rivedere i regolamenti e confrontarsi periodicamente al fine di individuare strategie soddisfacenti al miglioramento dei servizi da offrire ai cittadini."

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)