Anagrafe - Dichiarazione assessore Falzone

Notizie (data pubblicazione 10 Marzo 2023)
Foto

«Con riferimento alle note stampa di alcune sigle sindacali in merito alla situazione delle postazioni dell’Anagrafe e con particolare riferimento alla segnalazione di ”un grosso numero di ufficiali dell’anagrafe che percepiscono l’indennità di 350 euro e non svolgono la funzione perché da tempo sono stati adibiti ad altri incarichi dall’amministrazione”, si precisa che l’erogazione della indennità per specifiche responsabilità di cui all’art. 16 CCDI 2019/2021 avviene, con cadenza annuale, previa certificazione dello svolgimento delle funzioni di ufficiale di anagrafe da parte dell’ufficio competente, e per il periodo di svolgimento delle stesse.

Per quanto concerne la possibilità di integrare le risorse umane con ulteriori unità di personale va rappresentato che i dipendenti che godono di tutele sindacali possono essere trasferiti solo nell’ambito della stessa circoscrizione, ciò che non sempre consente il reperimento delle professionalità necessarie per una migliore erogazione dei servizi. 

Per uno spostamento al di fuori della circoscrizione necessita il nulla osta delle rispettive Associazioni sindacali di appartenenza, di non facile rilascio. 

Per quanto concerne i fruitori dei benefici di cui alla L. 104/92 la legge espressamente prevede che il beneficiario non può essere trasferito senza il suo assenso».

Lo dichiara l'assessore al Personale, Dario Falzone.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)