Sabrina Figuccia: “Turismo, Palermo conquista il palcoscenico di Rai1”

Notizie (data pubblicazione 13 Marzo 2023)
Foto

“Per oltre un’ora, Palermo e le sue meraviglie saranno le protagoniste assolute della trasmissione di Rai1 “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, lo storico programma ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal ministero della Cultura, che andrà in onda nelle prossime settimane la domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore del Comune di Palermo allo sport, turismo e politiche giovanili, che prosegue: “Livio Leonardi, partendo da piazza Verdi, condurrà il pubblico sulle tracce di Giuseppe Velasco, il celebre pittore nato a Palermo nel 1750, considerato “il maestro del maggior numero degli viventi artisti”.

Dopo una sosta a piazza Pretoria, il racconto di Leonardi proseguirà all’interno del “Gymnasium” dell’Orto botanico e nell’antico Palazzo Mirto, per arrivare fino alla Palazzina cinese e a Palazzo dei Normanni. Le telecamere si sposteranno poi nel Santuario di Santa Rosalia e nella Cattedrale, che da secoli custodisce le reliquie della patrona di Palermo, da sempre simbolo di purezza, forza e libertà.

Insomma, un’occasione importante per promuovere la nostra città nel canale televisivo più seguito dagli italiani, una preziosa occasione che farà conoscere ancora di più e ancora meglio Palermo”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)