Illustramente. Venerdì cerimonia di consegna cofanetti con i volumi delle “Fiabe, novelle e racconti popolari siciliani” di Giuseppe Pitrè ai Circoli di lettura

Notizie (data pubblicazione 28 Febbraio 2023) Mappa
Foto

Venerdì 3 marzo alle ore 10.00 nella Cappella del Marvuglia del Museo Pitrè (viale Duca degli Abruzzi,1) nell’ambito della decima edizione di "Illustramente", festival dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia, sul tema “Regine e re di Sicilia. Tra storia e fantasia, la fiaba” (17/20 novembre 2022- 22/26 maggio 2023), si svolgerà la cerimonia di consegna dei cofanetti contenenti i volumi delle “Fiabe, novelle e racconti popolari siciliani” di Giuseppe Pitrè, Donzelli editore – che saranno donati  ai Circoli della lettura di Illustramente.

Interverranno Giampiero Cannella, assessore alla Cultura del Comune di Palermo, Eliana Calandra, consulente  culturale del sindaco di Palermo e già direttrice del Museo Pitrè, Rosanna Maranto, direttore artistico del Festival Illustramente.
Prenderanno in consegna i cofanetti  le referenti del Sistema Bibliotecario della Città di Palermo e del Museo Etnografico siciliano G. Pitrè, i dirigenti scolastici degli I.C. A. Ugo, E. De Amicis e L. Capuana di Palermo e F. Morvillo, Guglielmo II, Basile D’Aleo di Monreale.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)