Orari di ricevimento al pubblico

 lunedì, martedì, giovedì  dalle ore 9.00 alle ore  12.30; mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17.00

Competenze

• Erogazione dei contributi alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° per l’acquisto di attrezzature specifiche e sussidi didattici necessari per la socializzazione e scolarizzazione degli alunni in situazione di handicap frequentanti o ospedalizzati.
Monitoraggio delle richieste pervenute da parte delle Scuole tramite Portale della Scuola- ausilioteca multimediale, per l’eventuale disponibilità da parte delle Scuole al trasferimento degli stessi, a titolo di comodato d’uso, a quelle che ne hanno fatto richiesta.
• Fornitura alle scuole del materiale necessario al funzionamento delle stesse: arredi e materiali di sicurezza, mediante l’Ufficio Provveditorato per l’attivazione delle procedure di gara. Predisposizione del piano di distribuzione dei materiali di cui sopra delle richieste pervenute dalle Scuole, trasmissione degli ordinativi alle ditte incaricate, acquisizione dei giustificativi di consegna, collaudo, etc., verifica contabile-amministrativa dei giustificativi di spesa e predisposizione del provvedimento di liquidazione.
• Trasmissione agli Uffici competenti delle richieste pervenute dalle Scuole per interventi di manutenzione, disinfestazione, derattizzazione e problematiche varie.
• Ai sensi della L.R.1/79 art. 6, per garantire il diritto allo studio, organizzazione del Servizio di Scuola Bus, a mezzo Società Amat per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado cittadine, che si trovano in zone della città disagiate e/o sfornite di trasporto pubblico, o che risiedono in zone non sufficientemente fornite di scuole. Detto servizio viene, altresì, rivolto a favore delle Scuole periferiche ad alto rischio di dispersione scolastica e, alle Istituzioni Scolastiche le cui classi, a seguito di chiusura dell’edificio per gravi motivi di inagibilità e/o ristrutturazione, vengono trasferite in scuole limitrofe, ma comunque distanti rispetto alle Istituzioni Scolastiche di provenienza.  E' Garantitoinoltre, (ai sensidella L.R. n. 24/73 e L.R.n. 14/22), agli  alunni residenti a Palermo, che frequentano Istituti scolastici non esistenti nel Comune di residenza, il servizio di trasporto con mezzu diversi dall'Azienda AMAT,tramite il rimborso degli abbonamenti. Il predetto servizio è garantito in base alla disponibilità di bilancio, su richiesta degli interessati.
•  Predisposizione del report sul dimensionamento della rete scolastica cittadina mediante caricamento delle schede pervenute dalle Scuole  contenenti  il numero delle classi e degli alunni, finalizzato all’erogazione dei contributi e alla predisposizione delle  proposte di razionalizzazione e dimensionamento della rete scolastica cittadina con particolare riguardo all’eventuale rilascio di immobili in locazione da parte dell’Amministrazione Comunale e/o di  immobili di proprietà Comunale parzialmente utilizzati per gravi problemi strutturali con   conseguenti economie di gestione.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)