Competenze

  • Supporto giuridico-amministrativo al Dirigente, cura dell’Agenda del Dirigente (incluse le missioni), della corrispondenza in entrata, del protocollo riservato e veicolazione contatti telefonici;
  • Predisposizione delle attività e rispetto delle scadenze e degli adempimenti connessi alla funzione dirigenziale in ordine agli adempimenti in materia di pubblicità e trasparenza ai sensi del d. lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. nonché di Open Data;
  • Aggiornamento, sul Sito Istituzionale del Comune, dei dati attinenti all’Ufficio;
  • Cura degli adempimenti connessi alla gestione del personale (trasmissione giustificativi di assenza, comunicazioni varie, tassi di assenza, predisposizione disposizioni di servizio, procedimenti disciplinari, etc.);
  • Predisposizione degli atti relativi all’assegnazione e al monitoraggio degli Obiettivi UU.OO./Obiettivi delle funzioni dirigenziali, monitoraggio semestrale obiettivi del Dirigente ai fini del “Controllo Strategico” e predisposizione di un dossier/report per ogni obiettivo comportamentale e gestionale della Funzione Dirigenziale e supporto nella redazione delle relazioni di consuntivo di riferimento, entro le scadenze prefissate con rappresentazione sintetica degli obiettivi Dirigenziali;
  • Predisposizione degli atti relativi al Controllo di Gestione, Bilancio Sociale, Carta dei Servizi;
  • Monitoraggio degli adempimenti dirigenziali sul Portale GESEPA e sul portale PERLAPA relativamente alla gestione del personale ed agli adempimenti connessi alla Funzione Dirigenziale e Pubblicazione provvedimenti all’Albo Pretorio on-line; il Funzionario Amm.vo d.ssa Teresa Mineo viene nominato Responsabile del Procedimento della Pubblicazione ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per la pubblicazione degli atti all’albo pretorio on line;
  • Monitoraggio nell’ambito delle UU.OO. della corretta applicazione della normativa per il trattamento dei dati personali, nella qualità di Referente interno “Privacy” dell’Area Programmazione Fondi Extracomunali, ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
  • Gestione dell’archivio cartaceo/informatico del Servizio, consultazione giornaliera delle evidenze MAIA secondo la procedura indicata dalla Segreteria Generale con nota prot. n. 1513247/1 del 03/10/2018;
  • Cura dei rapporti con Sispi per ciò che concerne le apparecchiature informatiche e per le problematiche relative alla telefonia;

Supporto al Capo Area per l’espletamento delle funzioni di Datore di Lavoro giusta DS n 9/DS del 12/01/2023 “Individuazione e nomina dei datori di lavoro, ex art.2 comma 1 lett. b) del d.lgs. 81/2008 ss.mm.ii.” 

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