U.O. Coordinamento Amministrativo/Finanziario e Gestione Contabile del Gabinetto del Sindaco

U.O. Coordinamento Amministrativo/Finanziario e Gestione Contabile del Gabinetto del Sindaco

RESPONSABILE: Rosita Militello

Contatti

Telefono: 091 7406310

Competenze

L’U.O. si occupa del coordinamento amministrativo/contabile e gestione della spesa, ivi comprese le spese di funzionamento dell’Ufficio del Capo di Gabinetto e di quello del Vice Capo di Gabinetto, in particolare, cura le procedure, di competenza di entrambe le funzioni dirigenziali, legate agli acquisti e spese e coordina   ogni attività di natura contabile ascritta ai Dirigenti interessati la cui definizione dovrà essere effettuata per il tramite del Capo di Gabinetto n.q. di vertice della struttura.

In particolare, sono di competenza dell’U.O. le seguenti attività:

  • predisposizione dei provvedimenti di impegno, liquidazione, programmazione degli acquisti di beni e servizi, rivisitazione dei residui, previsioni di bilancio;
  • monitoraggio situazione contabile di entrambi gli Uffici tramite procedura SIB mediante la predisposizione e il constante aggiornamento di tabulati contenenti tutti i dati di spesa, della classificazione di bilancio, dello stanziamento delle somme etc., fornendo, ove necessario, un supporto amministrativo/contabile ai dirigenti interessati, laddove dovessero emergere criticità;
  • rapporti con l’Ufficio Contratti ed Approvvigionamenti;
  • gestione delle somme assegnate all’Ufficio di Gabinetto con le Determinazioni Dirigenziali di anticipazione all’Economo e monitoraggio di tutte le spese, secondo le direttive emanate dal Capo di Gabinetto;
  • controllo sulla fornitura di beni e servizi acquisiti tramite procedure ad evidenza pubblica indette
    dal Servizio Approvvigionamenti;
  • rapporti con le ditte fornitrici;
  • gestione degli ordinativi, controllo del materiale di consumo, registrazione e trasmissione dei documenti di trasporto;
  • gestione del magazzino e controllo delle scorte tramite apposito data base per il carico e scarico del materiale;
  • gestione dell’inventario dei beni mobili e delle attrezzature informatiche dell’Ufficio;
  • attività inerente alla fatturazione elettronica sul portale SIA e PAF;
  • rilascio del DURC e/o del CIG mediante accesso ai servizi online INAIL e/o ANAC;
  • attività inerente alla piattaforma Alice – Appalti;
  • attività relativa alla certificazione dei crediti commerciali mediante la piattaforma MEF;
  • adempimenti relativi a: Carta dei Servizi, Bilancio Sociale, Controllo di Gestione.

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