Competenze

Pianificazione della mobilità urbana. Supervisione dei progetti nuove linee di trasporto collettivo. Supervisione progetti nuove arterie e svincoli. Esame progetti urbanistici interessanti la mobilità. Predisposizione, cura ed aggiornamento di tutti i piani di regolazione in materia di trasporto (PUMS, PGTU, PUT, Piano Urbano della logistica, Piano Urbano del trasporto Pubblico, Piano Urbano Parcheggi, Piano della Mobilità ciclopedonale) Gestione attuazione ed aggiornamento del Piano di ristrutturazione della rete di distribuzione carburanti. Rilascio dei pareri endoprocedimentali, di cui alle lett. a), b), c) e d) dell’art. 6 della L.R. 97/82 e dell’art. 68 della L.R. 2/2002 entro i termini stabiliti dalla Carta dei Servizi, al Servizio SUAP.
Programmazione, coordinamento, progettazione, realizzazione e controllo degli interventi di appalti e concessioni inerenti alle infrastrutture per il trasporto pubblico di massa a guida vincolata (tram, passante e anello ferroviario, metropolitana automatica leggera, etc.). Reperimento finanziamenti con relativi adempimenti. Rapporti con gli enti finanziatori e con gli Enti preposti al rilascio delle autorizzazioni. Progettazione e realizzazione parcheggi funzionali alle linee tramviarie. Modifiche dei flussi veicolari e dei dati di traffico conseguenziali alla realizzazione degli interventi di trasporto pubblico locale a guida vincolata.
In raccordo con il Capo Area, responsabilità dell’attuazione (individuazione di opportunità, candidatura, progettazione, esecuzione, monitoraggio e rendicontazione) di progetti relativi alla mobilità e al trasporto pubblico di massa finanziati con programmi a finanziamento diretto, indiretto (fondi strutturali), ministeriali, delibere CIPE/CIPESS, fondi nazionali e regionali e con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nonché nell’ambito delle programmazioni 2014-2020 e 2021-2027 e relativi programmi complementari.

Circolari e Direttive (0)

  • tipo fileCircolari tipo fileDirettive

Modulistica (4)

  • fileModulo richiesta DISDETTA PASSO CARRABILE 2023
  • fileModelli richiesta passi carr. 2023
  • fileModulo_richiesta_sostituzione_cartello 2023
  • fileModulo richiesta PASS CORSIE 2023
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)