Orari di ricevimento al pubblico

le attività non prevedono rapporti con soggetti terzi rispetto all'Amministrazione ed ai suoi dipendenti, per i quali è  prevista la contattabilità per telefono e/o mail

Competenze

 Applicazioni economiche delle variazioni giuridiche dei dipendenti comunali, gestione stipendi e contributi del personale di ruolo, personale a tempo determinato, precari e COIME. Gestione cessioni e pignoramenti sugli emolumenti (emissione certificato di stipendio previo benestare del Settore R.U., gestione mensile delle trattenute, quadratura dei tempi correlati alla lavorazione stipendiale mensile, emissione riversali e mandati di pagamento, comunicazioni personale cessato, inoltro tabulati mensili alle finanziarie dei versamenti effettuati, adozione determinazioni di liquidazione ordinanze di assegnazione del giudice di somme pignorate); riscatti, ricongiunzioni e trattamenti pensionistici. Esame delle proposte di deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e delle determinazioni dirigenziali attinenti l’Ufficio. Controllo e riscontro amministrativo, contabile e fiscale sugli atti di incasso e liquidazione, secondo i principi e le procedure della contabilità pubblica.
Liquidazione di tutte le indennità accessorie erogate mensilmente al personale comunale di ruolo e collegate alle risorse di cui all’art. 15 del CCNL 01/04/99 sulla base delle certificazioni trasmesse dagli Uffici Comunali. Gestione adempimenti contabili relativi alle operazioni elettorali. Pagamento rimborso spese e compensi professionali agli Avvocati comunali. Gestione e rendicontazione delle trasferte nazionali e internazionali del personale dipendente. Corresponsione diritti di rogito Segretario e Vice Segretario Generale. Corresponsione compensi per progettazione ai tecnici comunali. Esame delle proposte di deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e delle determinazioni dirigenziali attinenti l’Ufficio. Controllo e riscontro amministrativo, contabile e fiscale sugli atti di incasso e liquidazione, secondo i principi e le procedure della contabilità pubblica Gestione contabile e fiscale del residuo bacino ASU (assegno ASU, integrazione salariale, premi INAIL, CUD, ecc.). Liquidazione integrazione salariale L.S.U. regionali. Rendicontazione delle risorse finanziarie di derivazione ministeriale con vincolo di destinazione per il bacino ASU residuale. Predisposizione di prospetti contabili per la proroga delle attività socialmente utili.
Trattamento previdenziale e assistenziale dei dipendenti comunali (personale di ruolo, personale a tempo determinato), precari e CO.I.M.E.. Pensioni/ricongiunzioni/riscatti assistenziali dei dipendenti comunali (personale di ruolo, personale a tempo determinato), precari e CO.I.M.E.. Esame delle proposte di deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e delle determinazioni dirigenziali attinenti l’Ufficio. Controllo e riscontro amministrativo, contabile e fiscale sugli atti di incasso e liquidazione, secondo i principi e le procedure della contabilità pubblica. Esame delle proposte di deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e delle determinazioni dirigenziali attinenti l’Ufficio.
 

Circolari e Direttive (0)

  • tipo fileCircolari tipo fileDirettive

Modulistica (1)

  • fileformat esonero lavoratrici madri -prot. 214490 del 27.02.2024
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)