Orari di ricevimento al pubblico

Tutti i giorni dalle ore 08:30 alle 13:30 

Competenze

Direzione Amministrativa: Coordinamento Servizi, Uffici e Unità Organizzative dipendenti. Bilancio di previsione del Servizio. Gestione del bilancio, programmazione acquisti e gestione spese di funzionamento del servizio. Gestione amministrativa del personale e del sistema per obiettivi del servizio. Attività inerenti al: bilancio sociale, carta dei servizi,  al controllo di gestione del servizio, anticorruzione, privacy, sicurezza, archivio, protocollo e pubblicazione atti di competenza dirigenziale. Comodato d'uso arredi elettorali

Cittadinanza Attiva: Servizio civile, gestione tirocini in collaborazione con l’Università.

Elettorato: Tenuta fascicoli elettori (cambio abitazione, cambio sezione, status penae). Gestione del corpo elettorale (revisioni, iscrizioni e cancellazioni). Ripartizione del territorio in sezioni elettorali. Verifiche sui confini delimitanti i collegi camera, senato, provincia e circoscrizioni. Tenuta liste generali e sezionali degli elettori e liste elettorali aggiunte. Adempimenti straordinari connessi alle consultazioni elettorali (Stampe nuove Tessere, aggiornamenti, ecc.). Cura degli adempimenti connessi ai Referendum comunali. Gestione albi scrutatori e presidenti di seggio. Nomina degli scrutatori. Aggiornamento periodico degli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e Corte di Assise di Appello. Funzionamento della Commissione Elettorale Comunale.
Commissione elettorale circondariale: revisioni semestrali delle liste elettorali, iscrizioni, cancellazioni sulle liste, preparazione delle liste per i seggi elettorali, acquisto o riacquisto capacità elettorali, autentica e blocco delle liste sezionali, esami di ricorsi, esame di candidature per le elezioni del Sindaco e dei consiglieri.
Autorizzazione all’utilizzo dei materiali e degli arredi elettorali.

Cantiere Comunale e Autoparco: Realizzazione in economia di lavori di manutenzione ordinaria degli immobili di pertinenza comunale. Manutenzione, riparazione e costruzione di armadi, tavoli ed arredi vari per gli Uffici Comunali, Scuole.
Approvvigionamento, classificazione, conservazione e manutenzione di tutti i materiali di uso elettorale. Trasporto di masserizie e gestione magazzino comunale. Gestione autoparco, manutenzione automezzi e mezzi di trasporto comunali.
Approvvigionamento idrico. Rilascio certificazioni ex art. 226, comma 4, lett. d) e 7) del Nuovo Codice della strada.

Circolari e Direttive (0)

  • tipo fileCircolari tipo fileDirettive

Modulistica (0)

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)