U.O. IMPIANTI TECNOLOGICI, ELETTRICI e DI ILLUMINAZIONE NEGLI EDIFICI DI PROPRIETA’ E /O DI PERTINENZA COMUNALE
Contatti
Orari di ricevimento al pubblico
Previo appuntamento telefonico.
Competenze
Competenze/ Carichi di lavoro:
Gestione del contratto di servizio con AMG, per la parte di competenza, con riferimento agli impianti tecnologici, elettrici e di illuminazione negli edifici di proprietà comunale e/o di pertinenza comunale: programmazione delle relative attività d’intesa con l’Assessore al ramo.
Controllo dell’esecuzione dei contratti di servizio. Liquidazione corrispettivi. Monitoraggio dell’evoluzione delle spese di personale delle aziendeafferenti al servizio. Predisposizione delle modifiche/integrazioni dei contratti di servizi.
Supporto al Dirigente per la predisposizione degli atti per il nuovo affidamento del contratto di Servizio.
Controllo di qualità. Carta dei Servizi. Attuazione degli interventi di efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione negli edifici comunali. Manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti tecnologici, illuminazione ed elettrici negli edifici di proprietà e/o pertinenza comunale (quali sistemi di allarme, videosorveglianza, climatizzazione e riscaldamento, ascensori, sistemi antincendio, ecc.).
Progettazione, direzione lavori, collaudo e controllo nella fase di realizzazione e delle attività ad esse correlate per gli impianti tecnologici, illuminazione ed elettrici a servizio degli edifici di proprietà comunale (impianti idraulici ed elettrici, impianti di condizionamento, impianti alimentati da fonti rinnovabili, impianti di videosorveglianza, impianti di sicurezza antintrusione ed antifurto, impianti di rilevazione e spegnimento incendi, impianti di rilevazione gas, citofonia e video-citofonia, impianti di bulding automation, domotica e supervisione, impianti di trasmissione dati, impianti di diffusione sonora, impianti di illuminazione per interni ed esterni). Redazione della documentazione, attivazione e gestione delle procedure necessarie all'ottenimento delle autorizzazioni tecniche ed ambientali per la realizzazione delle opere progettate, anche attraverso l'istituto della Conferenza di servizi.
Adeguamento alle norme, con le relative progettazioni e direzione dei lavori di opere pubbliche.