Competenze

  • Supporto ai dirigenti responsabili dell’attuazione delle misure del PNRR e del PNC di competenza del Comune supportando i settori competenti per materia nelle attività connesse alle fasi programmatorie, anche in relazione agli adempimenti connessi con i documenti programmatici e di bilancio dell’ente.
  • Monitoraggio e controllo dello stato di avanzamento complessivo di programmi, piani, progetti ed interventi, previsti ed avviati nell’ambito del PNRR e del PNC secondo le indicazioni e la metodologia contenute nel SI.GE.CO.

Assiste gli uffici beneficiari nella raccolta delle informazioni utili a monitorare:

  • la rilevanza e fattibilità del progetto, cioè la sua capacità di continuare a dare risposta ai bisogni dell’Ente e derogare i benefici previsti ai gruppi target;
  • i progressi che si stanno ottenendo in termini di raggiungimento degli obiettivi previsti e capacità di utilizzare le risorse finanziarie a disposizione;
  • la qualità della gestione del progetto, soprattutto in relazione alla capacità di gestire i fattori di rischio e gli eventi inattesi;
  • Cura l’accreditamento unico dell’Ente a piattaforme informatiche degli Enti Finanziatori per la presentazione di proposte progettuali;
  • la sostenibilità futura dei benefici che il progetto sta erogando.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)