Competenze

L’U.O. cura tutti gli atti ed i provvedimenti amministrativi relativi alla gestione del personale assegnato al Servizio, analizzando le eventuali criticità e le relative soluzioni ai problemi, in funzione degli obiettivi di valorizzazione delle qualità e del merito e specificatamente:

  • inserimento dati relativi alle presenze ed assenze di tutto il personale assegnato, tramite l’utilizzo del programma di rilevazione automatica delle presenze IHR;
  • monitoraggio giornaliero presenze/assenze;
  • consultazione certificazioni degli attestati di malattia tramite collegamento con il sito dell’INPS;
  • richiesta visite mediche di controllo all’INPS;
  • predisposizione delle certificazioni mensili per l’erogazione del trattamento accessorio, delle indennità   e dei buoni pasto del personale comunale e Coime ;
  • istruttoria relativa agli infortuni sul lavoro;
  • applicazione del C.C.D.I. anche per la parte relativa alla produttività del personale comunale da attuarsi tramite procedura GESEPA;
  • attivazione procedimenti disciplinari e consequenziale comunicazione al Ministero della Funzione Pubblica, anche a definizione del procedimento;
  • elaborazione tassi di assenza del personale;
  • monitoraggio L. 104/92 e s.m.i. procedura rilevazione dei permessi L. 104/92 ed attuazione adempimenti obbligatori all’interno del sistema PerlaPA;
  • adempimenti sulla piattaforma PerlaPA nelle giornate di sciopero;
  • adempimenti   previsti dal Piano Anticorruzione;
  • rilevazioni previste dal titolo V D. Lgs. 165/2001;
  • adempimenti relativi al Conto Annuale;
  • certificazione ore di lavoro degli operatori Re.Se.T. e trasmissione delle certificazioni mensili dell’Area.

Fornisce supporto operativo al Capo di Gabinetto nella fase della predisposizione della relazione del raggiungimento degli obiettivi operativi specifici e di PEG che vengono assegnati annualmente.

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