Capo Area resp. della pianificazione interventi sul sociale, dei serv. di base e disabilità, serv. sociali, contrasto alla povertà e serv.residenziali

Capo Area resp. della pianificazione interventi sul sociale, dei serv. di base e disabilità, serv. sociali, contrasto alla povertà e serv.residenziali

DIRIGENTE: Fernanda Ferreri

Contatti

Orari di ricevimento al pubblico

BACK OFFICE: 9,00- 12,30 -  previo appuntamento 

FRONT OFFICE : 9,00- 12,30  ogni giorno

Competenze

Gestione del personale. Analisi dei processi per l'esercizio delle funzioni e coordinamento delle attività degli uffici. Trattamento dati e anticorruzione. Gestione degli adempimenti tecnici connessi al Settore. Prevenzione e protezione, tutela salute e sicurezza dei lavoratori. Programmazione e acquisizione di bene e servizi per la tutela e sicurezza dei lavoratori. Verifica e attestazione dei requisiti strutturali L.R. 22/86  per strutture socio assistenziali ai fini del''iscrizione all'albo regionale. L. 13/89 - contributi regionali abbattimento barrirere architettoniche. Schede richieste  bilancio di previsione annuale e pluriennale. Gestione e controllo contabilità dei servizi in convenzione. Fatturazione elettronica, Piattaforma crediti commerciali, programmazione beni e servizi. Gestione attività Città dei ragazzi. 

Gestione amministrative Servizi residenziali, semiresidenziali e domiciliari- Sezione e tipologia ex art. 26 L.R. 22/86 e ss.ii. Gestione amministrativa Servizi di Base ( ADI, SAD,trasporto disabili…) Gestione amministrativa progetti personalizzati ex art. 14 L. 328/2000. Gestione compartecipazione al costo dei servizi  a carico dell'utente ove prevista. 

Gestione delle attività del Servizio sociale professionale. Analisi globale dei bisogni e delle risorse finalizzata all'individuazione della realizzazione dei progetti di presa in cariconell'ambito del reddito d'Inclusione e del Reddito di Cittadinanza. Programmazione e coordinamento degli interventi socio assistenziali con altri servizi dell'Area. Collegamento con le risorse del territorio: Governance Reti e Banca delle Opportunità. Accreditamento strutture residenziali, semiresidenziali e domiciliari ex art. 26 l. R. 22/86. Controllo e verifica periodica degli Enti accreditati ai fini della qualità dei sevizi, del rilascio pareri per l'iscrizione all'albo regionale e per il mantenimento dei requisiti.

Circolari e Direttive

Modulistica (14)

  • fileModello per la richiesta per il Servizio di Assistenza Domiciliare non Integrata (SAD) per anziani
  • filefileModello per la Richiesta di Servizio Trasporto Persone con Disabilità per Terapia
  • filefileModello per la Richiesta di Servizio Trasporto Alunni con Disabilita'
  • filefileModello per la Richiesta di Servizio Trasporto Disabili per lo Svolgimento di Prestazioni Riabilitative in Regime Semiresidenziale
  • filefileIstanza Contributo Economico Ordinario e/o Straordinario Famiglie Affidatarie
  • filefileIstanza SAD anziani
  • fileRichiesta Predisposizione Progetto Individualizzato
  • fileModulo Sanatoria occupazione senza titolo.
  • fileModello autocertificazione generico.
  • fileModulo composizione nucleo familiare e redditi.
  • fileModulo presentazione documenti anni pregressi.
  • fileIstanza contributo 'Legge 9 gennaio 1989 n.13 art.10'. Fondo speciale per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati
  • file*Istanza contributo 'Legge 9 gennaio 1989 n.13 art.10'. Fondo speciale per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati - FACSIMILE CERTIFICATO MEDICO
  • filefileModello Contributo Ordinario per Affido Familiare
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