Orari di ricevimento al pubblico

Solo su appuntamento

Competenze

L'Ufficio ha competenze in ordine alla gestione dei progetti, etero-finanziati e non, connessi alla emergenza abitativa e alle tematiche sociali legate al reperimento di immobili per soggetti con fragilità/vulnerabilità abitativa; si occupa della gestione degli investimenti per l'emergenza abitativa.

L'Ufficio ha competenze in ordine a modelli di co-housing. Lavora in rete con i Servizi Sociali e Soggetti del volontariato/stakeholder e opera creando rapporti di collaborazione con tutti i soggetti che si occupano di accoglienza, favorendo il lavoro di rete anche al fine di individuare nuove risorse per l’emergenza abitativa, soprattutto a favore dei nuclei familiari.

Il servizio ha la responsabilità dell’attuazione (individuazione di opportunità, candidature, pianificazione, esecuzione, coordinamento, monitoraggio e rendicontazione) di interventi relativi all’emergenza abitativa finanziati con programmi a finanziamento diretto, indiretto (fondi strutturali), ministeriali, delibere CIPE/CIPESS, fondi nazionali e regionali e con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nonché nell’ambito delle programmazioni 2014-2020 e 2021-2027 e relativi programmi complementari.

Il servizio opera in stretto raccordo con l’Ufficio politiche abitative ed emergenza abitativa sociale, assegnazione ERP.  

Circolari e Direttive (0)

  • tipo fileCircolari tipo fileDirettive

Modulistica (0)

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)