Certificazioni anagrafiche

Avvisi (data pubblicazione 10 Maggio 2023)
Foto

A far data dal  15/05/2023 tutte le certificazioni storiche saranno rilasciate esclusivamente dall’Ufficio Anagrafe, sito in Viale Lazio n. 119/a, allo sportello nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 senza prenotazione o potranno essere richieste inviando, previa compilazione, il modulo di istanza presente sul sito istituzionale, allegando il proprio documento di identità personale o professionale, all’indirizzo di posta elettronica certificazionistoricheanagrafe@comune.palermo.it.

A far data dal  15/05/2023  tutte le certificazioni correnti dovranno essere richieste esclusivamente presso le Postazioni decentrate.

Si ricorda che attraverso il portale dell'ANPR (https://www.anpr.interno.it)  i cittadini  potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, sia per proprio conto che per un componente della propria famiglia anagrafica,  anche in forma contestuale, senza bisogno di recarsi personalmente negli uffici anagrafici comunali, accedendo al portale con la propria identità digitale (SPID, CIE, CNS). 

I CERTIFICATI DISPONIBILI GRATUITAMENTE ONLINE SONO I SEGUENTI:

Anagrafico di nascita, Anagrafico di matrimonio, Cittadinanza, Esistenza in vita, Residenza, Residenza AIRE, Stato Civile, Stato di Famiglia, Stato di Famiglia e di Stato Civile, Residenza in Convivenza, Stato di Famiglia AIRE, Stato di Famiglia con rapporti di parentela, Stato Libero, Anagrafico di Unione Civile, Contratto di Convivenza.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)