Approvazione Piano triennale delle opere pubbliche. Dichiarazione consigliere Chinnici

Notizie (data pubblicazione 14 Settembre 2023)
Foto

“Il Piano triennale delle opere pubbliche, approvato ieri sera dal Consiglio comunale di Palermo, non è più un ‘libro dei sogni’ ma, grazie al sapiente lavoro dell’assessore Totò Orlando, è finalmente diventato un elenco di opere che potranno andare a gara entro dicembre. I lavori sul ponte Oreto, il rifacimento della piazza di Mondello, l’ampliamento del forno crematorio dei Rotoli e del cimitero di santa Maria di Gesù, il nuovo asfalto in via Libertà e del percorso che da via Crispi arriva in via Belgio, la manutenzione degli edifici
storici e di quelli comunali, i lavori sul Papireto sono interventi fondamentali per cambiare volto di questa città. Approvato anche l’emendamento per i lavori in tre palestre scolastiche: il Consiglio ha fatto la sua parte, ci auguriamo che non si perdano finanziamenti”.

Lo dichiara Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo alconsiglio comunale.

“Siamo soddisfatti anche dell’approvazione di un ordine del giorno –continua Chinnici - per la realizzazione di un sovrappasso su vialeRegione siciliana, all’altezza di Bonagia: un’alternativa concreta aisottopassi da anni inutilizzabili e un segnale concreto di attenzionealle periferie. Con questo piano Palermo, dopo anni, ha finalmentedocumenti di programmazione concreti e realistici che sbloccherannoinvestimenti e creeranno posti di lavoro”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)