Centri antiviolenza, Rosi Pennino: "Convenzione prorogata sino a fine luglio già il 27 aprile scorso"

Notizie (data pubblicazione 10 Giugno 2023)
Foto

«In relazione alle notizie prive di fondamento che da ieri circolano relativamente alla presunta mancata proroga della convenzione con Centri antiviolenza, è utile chiarire quanto segue: l'amministrazione, già il 27 aprile scorso, con determinazione dirigenziale n. 4862 ha provveduto al differimento della scadenza contrattuale del servizio di ulteriori tre mesi, sino al 31 luglio 2023, garantendone contestualmente la copertura finanziaria.

In subordine, il Comune ha debitamente valutato l’importanza del servizio erogato dai Centri antiviolenza, inserendo un intervento anche nella nuova programmazione Pon Metro Plus 2021-2027.

Per la delicatezza del compito e per l'urgenza di esecuzione del servizio, qualora la nuova programmazione non dovesse partire nei tempi previsti, l'amministrazione assicurerà la continuità del servizio anche con altre fonti di finanziamento».

Lo dichiara l'assessore alle Attività Sociali del Comune di Palermo, Rosi Pennino, che conclude così:  «Queste precisazioni sono un atto dovuto per rispetto a tutte quelle donne vittime di violenza - le cui storie, purtroppo, continuano a riempire le pagine di cronaca - perché non si sentano lasciate sole dalle istituzioni, per senso di responsabilità nei confronti di tutti coloro che operano quotidianamente in questo delicato settore e che meritano la giusta attenzione, e per onorare il concetto di verità, che non può essere distorto per meri interessi politici».

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)