Azioni di mitigazione della congestione veicolare a seguito dei lavori del sottopasso di via Crispi

Notizie (data pubblicazione 12 Aprile 2023)
Foto

Oggi, a seguito dell’odierno monitoraggio della situazione del traffico lungo la bretella laterale di via Crispi lato mare, a seguito della chiusura del sottopasso nella medesima direzione per i lavori di messa in sicurezza, nonostante l’attività di regolazione del traffico della Polizia Municipale, si è rilevata un’alta congestione veicolare.

Pertanto, per limitare il più possibile i disagi alla circolazione dei mezzi, il servizio Mobilità urbana e Trasporto pubblico di massa, di concerto con il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alla Mobilità Maurizio Carta, ha emanato un’ordinanza di mitigazione degli impatti negativi per la circolazione per alleviare il disagio dei cittadini. In particolare, a partire da domani, 13 aprile, e fino alla fine dei lavori del sottopasso, verrà sospesa la ZTL diurna esclusivamente lungo la via Roma e unicamente nella direzione Stazione-via Cavour.

“La necessità dei lavori di messa in sicurezza del sottopasso è imprescindibile – afferma il sindaco Lagalla - e l’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando ha predisposto il nuovo avvio dei lavori per la carreggiata lato mare, garantendo che avranno una durata contingentata per ridurre al minimo i disagi all’utenza. L’amministrazione non si è limitata solo a dare il via libera ai lavori, ma anche a trovare le soluzioni alternative per chi deve spostarsi con i mezzi. Per ridurre ulteriormente l’impatto della chiusura del sottopasso, faccio appello ai cittadini, che capiranno l’esigenza di un’opera attesa da tempo, a un utilizzo maggiore del trasporto pubblico e della micro-mobilità”.

“In una visione del buon governo della mobilità, che guarda sempre a tutti gli effetti e impatti delle decisioni – spiega l’assessore Carta - è stata messa tempestivamente in campo la sospensione parziale della ZTL di via Roma come misura di mitigazione, la quale sarà costantemente monitorata per migliorarne gli effetti”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)