Approvazione modifica Canone Unico concessione suolo pubblico - Dichiarazione VI Commissione consiliare

Notizie (data pubblicazione 01 Febbraio 2025)
Foto

«Il consiglio comunale ha approvato la delibera relativa alla modifica del regolamento per l’applicazione del canone unico di concessione del suolo pubblico e di autorizzazione o esposizione pubblicitaria (Legge 160/2019, articolo 1, commi 816-836 e 846-846) limitatamente all'art. 35 ovvero quello che prevede la possibilità per i destinatari del tributo di provvedere al suo pagamento non più in un unica soluzione annuale ma in 4 rate. Contestualmente la scadenza per il pagamento della prima delle 4 rate è stata fissata al 28 Febbraio. 

Questo ha evitato un danno devastante per gli esercenti che si sarebbero trovati a fronteggiare l'azzeramento delle autorizzazioni già a partire da domani, con il rischio di incorrere in sanzioni significative. 

La commissione ha lavorato instancabilmente in questi giorni, dimostrando un grande senso di responsabilità e un impegno costante nel dialogo con le categorie produttive. Questo sforzo congiunto ha permesso di prevenire un colpo duro alle attività commerciali».

Lo dichiarano i consiglieri della VI Commissione consiliare, Ottavio Zacco, Teresa Leto, Dario Chinnici, Leonardo Canto e Fabio Teresi.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)