Richiesta modifica piano di razionamento idrico durante le festività natalizie – Dichiarazione consigliere Giaconia
«Stamattina, ho inviato una nota ufficiale al Sindaco di Palermo, Prof. Roberto Lagalla, e all'Amministratore Unico di AMAP S.p.A., Ing. Giovanni Sciortino, per segnalare l’urgenza di una modifica provvisoria del piano di razionamento idrico durante le prossime festività natalizie.
Quest’anno, le principali festività natalizie – incluse le vigilie di Natale e Capodanno, oltre al giorno successivo all’Epifania – coincidono con il martedì, giorno in cui l’erogazione idrica viene sospesa in almeno sei quartieri della città. Questa coincidenza rischia di aggravare i disagi per numerose famiglie, parrocchie, attività produttive e altri ambiti, in un periodo particolarmente significativo dal punto di vista sociale e culturale.
Nella nota, ho chiesto all’Amministrazione Comunale e alla Governance di AMAP di valutare la possibilità di una modifica provvisoria del calendario di razionamento idrico, spostando le interruzioni previste per il martedì a un altro giorno. Tale soluzione permetterebbe di ridurre l’impatto negativo sui cittadini e di garantire un Natale più sereno per la comunità palermitana.
Confido nella sensibilità delle istituzioni verso le esigenze della cittadinanza e resto in attesa di un riscontro e di un intervento tempestivo per limitare i disagi durante il periodo natalizio».
Lo dichiara il Consigliere comunale Massimiliano Giaconia del Gruppo Misto.