Teatro Massimo, Marco Betta designato sovrintendente. Dichiarazione consigliere comunale Zacco
«La riconferma di Marco Betta è una notizia fondamentale per tutto il comparto culturale cittadino. Sono estremamente soddisfatto per la riconferma del Maestro Marco Betta alla guida della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, frutto dell'eccellente lavoro svolto da Betta in questi anni, nei quali, oltre a dare una stabilità ai conti dell'ente lirico, ha rilanciato il ruolo fondamentale del Teatro Massimo sia come polo turistico sia come eccellenza nel settore delle istituzioni liriche nazionali e internazionali.
Sono certo che grazie al meticoloso lavoro svolto dal Soprintendente in totale visione di intenti con le organizzazioni sindacali, con l'amministrazione comunale, con le commissioni e con il Consiglio comunale, la Fondazione Teatro Massimo possa consolidare il ruolo fondamentale per lo sviluppo economico e culturale della nostra città.
Un ringraziamento particolare al presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che anche in questa occasione ha dimostrato grande sensibilità e attenzione per la città di Palermo».
Lo dichiara il presidente della VI commissione consiliare e capogruppo di Forza Italia Ottavio Zacco.