Edizione 2024 di "Orienta Sicilia". Dichiarazione sindaco Lagalla e assessore Forzinetti
«Si è conclusa con grande successo l’edizione 2024 di "Orienta Sicilia", l’evento organizzato da ASTER presso la Fiera del Mediterraneo. La manifestazione, punto di riferimento per studenti, genitori e docenti, ha registrato una straordinaria partecipazione, confermando il proprio ruolo centrale nell'orientamento scolastico e professionale in Sicilia.
L'evento ha accolto migliaia di giovani provenienti da tutta la regione, interessati a esplorare le opportunità di studio e lavoro offerte da scuole superiori, università, enti di formazione, aziende e istituzioni presenti. Numerosi espositori hanno animato gli spazi della Fiera, presentando proposte di formazione innovative e supportando i partecipanti con consulenze personalizzate per la costruzione del loro futuro.
Orienta Sicilia rappresenta un momento di incontro fondamentale tra il mondo della formazione e quello del lavoro e, come amministrazione, siamo orgogliosi di poter ospitare questo evento, fondamentale per il futuro formativo e lavorativo di migliaia di giovani studenti».
Così dichiarano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti.