Marco Figuccia (LEGA): "Quinta Circoscrizione, le Commissioni consiliari non possono svolgere il proprio lavoro"

Notizie (data pubblicazione 15 Ottobre 2024)
Foto

“Le Commissioni consiliari della Quinta Circoscrizione non possono svolgere al meglio il proprio lavoro perché sempre manca il supporto dei segretari verbalizzanti, così il consigliere più giovane è costretto, così come prevede la legge, a redigere il verbale, spesso anche in maniera approssimativa”.

Lo afferma Marco Figuccia, consigliere della Lega-Prima L’Italia  alla Quinta Circoscrizione di Palermo, che prosegue: “Invece di fare l’ennesima passerella a favore di telecamere e taccuini dei giornalisti e limitarsi a gestire l’ordinario, il presidente della Circoscrizione Andrea Aiello cerchi di risolvere questo problema, chiedendo all’ufficio del personale del Comune un congruo numero di impiegati e funzionari che possano svolgere questo delicato compito, che impedisce il regolare e democratico andamento delle Commissioni consiliari.

Spesso, infatti, le sedute vanno a vuoto perché non ci sono figure professionali adatte a scrivere il verbale. Mi auguro che il presidente Aiello trovi al più presto una soluzione a questo grave problema”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)