Sispi – Dichiarazione componenti prima e terza commissione consiliare
"La Sispi con i suoi lavoratori rappresenta un’eccellenza per il Comune di Palermo e necessita di ogni sforzo utile per un suo rilancio.
Per questo motivo come commissioni siamo da mesi impegnati in una forte ed autorevole azione di confronto con le organizzazioni sindacali, con la governance aziendale e con l’amministrazione con il chiaro obiettivo di ricondurre entro i canoni di un proficuo dialogo le legittime posizioni avendo come fine superiore la tutela dell’interesse della città e quindi inevitabilmente della Sispi e dei suoi lavoratori.
Siamo altresì consapevoli del grande senso di responsabilità mostrato fino ad ora da parte dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali alle quali abbiamo comunque sempre garantito ascolto e disponibilità al confronto, nella certezza che le loro richieste si muovono entro un solco di legittimità che bisogna riconoscere.
Per questo motivo ci rendiamo disponibili ad un ulteriore momento di confronto con le organizzazioni sindacali che abbiamo convocato per martedì 8 ottobre in audizione congiunta con le nostre due commissioni.
Con l’obiettivo di ricondurre la vertenza ad una composizione bonaria, garantiamo ogni sforzo, politico ed amministrativo, utile al raggiungimento di un obiettivo atteso da mesi ma che grazie anche ad un’azione politica trasversale e all’impegno delle parti potrebbe finalmente divenire realtà".
Lo dichiarano i consiglieri comunali componenti della prima e della terza commissione consiliare.