Approvazione regolamento assistenza specialistica alunni disabili. Dichiarazione assessore Tamajo

Notizie (data pubblicazione 04 Settembre 2024)
Foto

«Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione da parte del Consiglio comunale della proposta di delibera con cui abbiamo modificato alcuni punti del regolamento sull'assistenza specialistica in favore dei minori con disabilità. Modifiche che permetteranno di migliorare il servizio per i bambini e per gli operatori che lavorano quotidianamente con loro nelle scuole al fine di favorire i processi di inclusione e apprendimento.

Le modifiche apportate ci consentiranno di garantire l'assegnazione di un operatore a tutti i bambini che ne hanno bisogno già dall'avvio a pieno regime dell'anno scolastico, utilizzando le graduatorie disponibili (graduatoria triennale e graduatorie straordinarie) senza la necessità di pubblicare nuovi avvisi. In sede di convocazione ogni operatore potrà scegliere fino a tre incarichi e il nuovo regolamento, inoltre, agevolerà un pagamento più celere e regolare dei compensi.

Il mio ringraziamento va agli uffici dell'Area Scuola e al Consiglio comunale che ha dimostrato grande competenza e sensibilità su un argomento delicato e complesso come quello del supporto da parte delle istituzioni ai minori con disabilità e alle loro famiglie». 

Lo dichiara Aristide Tamajo, assessore all'Istruzione del Comune di Palermo.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)