Commissione Urbanistica, Mobilità e Traffico. Dichiarazione di Tiziana D'Alessandro

Notizie (data pubblicazione 28 Giugno 2024)
Foto

"Oggi, durante la seduta della Commissione Urbanistica, Mobilità e Traffico, abbiamo discusso temi importanti per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità nella nostra comunità. Abbiamo esaminato la proposta del Garante dei Disabili per sviluppare un'app innovativa e migliorare un'app già esistente. L'obiettivo principale è semplificare la segnalazione delle violazioni nei parcheggi riservati ai disabili (parcheggi H) e migliorare l'accessibilità con una mappa interattiva che mostra esattamente dove sono questi parcheggi grazie alla geolocalizzazione sul territorio comunale.

Durante la seduta, abbiamo avuto il contributo di alcuni rappresentanti delle famiglie con persone disabili, i quali hanno offerto spunti importanti per le nostre decisioni. L' Assessore Fabrizio Ferrandelli e la Sispi, che hanno specifiche competenze in materia, sono stati invitati e hanno accolto positivamente la proposta, impegnandosi attivamente a sostenerla.

Con questo progetto, ci impegniamo a migliorare la qualità della vita dei cittadini con disabilità, facilitando la loro mobilità e promuovendo una città più inclusiva ed equa per tutti. La Commissione Urbanistica, Mobilità e Traffico continuerà a collaborare con tutte le parti coinvolte per garantire il successo di questa proposta, dimostrando il nostro impegno per una comunità rispettosa dei diritti di tutti i suoi cittadini".

Lo ha detto il consigliere comunale Tiziana D'Alessandro

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)